Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Due migranti travolti e uccisi da un treno al Brennero

Share Button

L’incidente nella notte a tre chilometri dal confine di Stato

Brennero –  Due persone sono morte dopo essere state investite da un treno al Brennero. L’incidente è avvenuto nei pressi di Bagni di Brennero, a tre chilometri dal confine di Stato. Le vittime sono due migranti che, presumibilmente, stavano viaggiando a piedi dall’Austria verso l’Italia, seguendo i binari. I due migranti, di 26 e 46 anni, originari del Marocco, sono stati travolti da un treno passeggeri regionale della Sad, partito dal Brennero alle ore 6.32. Risulta che avessero fatto domanda di asilo in Austria, ottenendo una protezione temporanea.

Dalle prime ricostruzioni, le vittime stavano camminando sui binari. Il macchinista del treno coinvolto nell’incidente non si è accorto di nulla, mentre l’allarme è stato dato dal macchinista del treno successivo (delle ore 7.38), che ha avvistato i corpi lungo i binari e ha fermato il convoglio.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polfer del Brennero, i vigili del fuoco e l’elisoccorso. A quanto riferito dal Commissariato di polizia del Brennero, il recupero delle vittime ha richiesto la chiusura temporanea della strada statale del Brennero. La linea ferroviaria è stata bloccata fino alle 10. Nel corso degli ultimi anni, diversi migranti sono morti lungo la ferrovia del Brennero nel tentativo di spostarsi da un Paese all’altro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *