Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Domenica tragica in Trentino, mortale al Bus de Vela: autista arrestata per omicidio colposo, schianto anche a Vattaro

Share Button

L’incidente mortale in galleria, è avvenuto al Bus de Vela, a Cadine, poco prima delle 17 di domenica. Altro grave incidente anche a Vattaro

moto5_13679

Trento – Nel terribile incidente ha perso la vita una coppia di Cembra: Francesco Merz, 47 anni e la moglie Laura Nardon, i quali – a bordo della loro moto – sono stati centrati dall’auto della donna nonesa che scendeva in contromano. I carabinieri di Trento hanno subito raccolto le dichiarazioni della donna che è stata anche sottoposta all’alcoltest.

In seguito all’esame, la donna cinquantenne della Val di Non è stata arrestata. L’esame ha portato alla luce un tasso di alcol nel corpo della donna superiore al limite consentito dalla legge (0,5 grammi per litro di sangue) convincendo il pubblico ministero di turno a disporre l’arresto della conducente.

L’automobilista ha imboccato contromano la prima galleria in direzione Trento ed ha centrato la moto a bordo della quale c’era la la coppia di Cembra. Un impatto violentissimo per i due motociclisti, che sono deceduti. Vani i soccorsi. La donna, che era alla guida del Suv, è stata trasportata al Santa Chiara di Trento.

Incidente a Vattaro

Moto contro auto a Vattaro, muore ragazzo di Marano. Si tratta di Nicola Gasparin, 29enne vicentino, nato a Schio ma residente a Marano, che con la sua Honda Yzf poco dopo mezzogiorno si era schiantato contro una Seat Leon poco oltre l’abitato di Vattaro. Il giovane stava scendendo dalla Fricca assieme ad una decina di amici quando è avvenuto l’incidente ins eguito ad una brusca frenata terminata con l’auto condotta da un trentino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *