Primo Piano

Domenica 14 dicembre alle 19, accendete una candela ‘in ricordo dei piccoli amici scomparsi’

Share Button

E’ l’invito dell’associazione internazionale “The Compassionate Friends” che suggerisce di passare parola. Basta una candela accesa sulla finestra di casa o su un poggiolo, domenica sera alle 19, per ricordare tutti i bambini e ragazzi scomparsi nel mondo per ogni causa

candela_22803

candele

 

Primiero (Trento) – Una piccola luce che riscalda il cuore. Le candele si accenderanno anche a Primiero domenica sera.

Sulle finestre della valle, una piccola luce ricorderà i bambini e i ragazzi scomparsi per qualsiasi causa e a qualsiasi età. Sarà un’onda virtuale in Italia e nel mondo intero, grazie all’associazione “The Compassionate Friends”.  

A Fiera di Primiero, sarà celebrata anche una santa messa domenica mattina alle 10.30 e in serata l’invito è ad accendere una candela dalle 19 alle 20.

The Compassionate Friends Primiero

>I recapiti locali

Scopo dell’associazioneTHE COMPASSIONATE FRIENDSè di offirre compassione e amicizia sincera a genitori che hanno perso un figlio, il supporto e l’aiuto soprattutto durante i primi mesi e nei momenti difficili.

Le finalità sono:

  • Il ritrovarsi in gruppo, periodicamente per condividere le proprie esperienze personali, sostenersi a vicenda offrendo e trovando ascolto ed amicizia sincera. A questi incotri possono partecipare genitor non soci, nonni e fratelli adulti in casi particolari.
  • Valorizzare le figure presenti sul territorio cercandole in specialisti quali psichiatri, psicologi, assistenti sociali, medici, consiglieri spirituali.
  • Pubblicare un giornalino mensile nel quale tutti i membri possono scrivere poesie, esperienze, ricordi ed altri articoli interessanti di collegamento, condivisione e sostegno.
  • Offrire un servizio telefonico per tutti quelli che sentono il bisogno di parlare con un amico/a.
  • Contattare persone interessate allo scopo dell’associazione, incontri conviviali e momenti spirituali.
  • Aderire agli eventi proposti dall’associazione internazionale The CompassionateFriends con manifestazioni di sensibilizzazione ed il collegamento con altri gruppi nel mondo.
  • Proporre iniziative sul territorio nello spirito dellì’associazione ed adottare iniziative e supporto, anche economico alle famiglie in difficoltà, che abbiano perso un figlio.
  • Il rispetto della persona nella usa interezza (tempi, scelte, disponibilità, coinvolgimento, credo religioso e culturale)
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *