Primo Piano

Dolomiti, Valanga al Passo Sella: salvi due turisti russi. Riapre A22, passi chiusi per valanghe, un uomo muore in Alto Adige

Share Button

Gli uomini dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino Trentino sono intervenuti domenica mattina a seguito di una valanga staccatasi sotto la parete del Piz Ciavazes. Un uomo muore in Alto Adige mentre monta le catene

NordEst – Fortunatamente non sono state direttamente coinvolte persone, ma la valanga ha invaso la strada del Passo Sella e ha bloccato in auto alcuni turisti russi.

I soccorritori, insieme ai Vigili del Fuoco, hanno raggiunto a piedi le persone in difficoltà e le hanno accompagnate a valle, incolumi.

In seguito alle ultime abbondanti nevicate il pericolo valanghe su tutto il territorio provinciale va dal grado di pericolo 3-marcato al grado 4-forte.

Il Soccorso Alpino – Servizio Provinciale Trentino raccomanda massima prudenza e attenzione e vi ricorda di consultare sempre l’apposito bollettino, disponibile sul portale di Meteotrentino.

Una vittima in Alto Adige

Nel cortile di un maso in via Greifeinstein, nei pressi dell’Adige e della pista ciclabile fra Settequerce e Bolzano, un uomo di 77 anni stava probabilmente mettendo le catene alle ruote della sua auto, o stava cambiando una gomma. Il cric ha ceduto e l’auto gli è piombata addosso, schiacciandolo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *