Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Dolomiti, Allerta gialla maltempo fino a lunedì

Share Button

Dal pomeriggio di sabato primo agosto fino a lunedì tre agosto, allerta gialla tra le Dolomiti

Maltempo e black out in diverse zone delle Dolomiti si sono registrati anche nella giornata di venerdì. Attese forti precipitazioni anche nel weekend

 

NordEst –  La Protezione civile del Trentino ha deciso di emettere un avviso di allerta gialla, ordinaria, su tutto il territorio provinciale dalle ore 16 di sabato 1° agosto, e fino alle ore 24 di lunedì 3 agosto. Temporali intensi – locali nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento – saranno possibili nel tardo pomeriggio e nella serata di sabato, per poi diventare più probabili e diffusi nella giornata di domenica.

Lunedì sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense nel pomeriggio. Sono quindi possibili a partire da domani e nei prossimi giorni criticità dovute principalmente ad erosioni o smottamenti nel reticolo idrografico e forti raffiche di vento, grandini e fulminazioni.

Viene quindi attivato il sistema di Protezione civile del Trentino, il territorio verrà costantemente presidiato, uomini e mezzi saranno pronti ad intervenire per affrontare eventuali problemi. La popolazione è invitata a porre particolare attenzione alle condizioni dei luoghi percorsi e comunicare eventuali situazioni di emergenza.

Le previsioni aggiornate a NordEst

Meteo Trentino

Meteo Alto Adige

Meteo Veneto

Meteo Friuli Venezia Giulia

Meteo Trento

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *