Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Divieto di avvicinamento alla moglie violato: uomo arrestato in Trentino

Share Button

Nel corso della nottata del 19 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento sono intervenuti a Civezzano, traendo in arresto un cittadino senegalese di 42 anni resosi responsabile della violazione della misura del divieto di avvicinamento alla moglie


Trento – Nello specifico, i militari sono intervenuti a seguito di chiamata pervenuta – tramite il Numero Unico di Emergenza “112” – proprio dalla moglie dell’arrestato la quale, solo la sera prima, aveva già richiesto l’ausilio dei Carabinieri di Civezzano in quanto l’uomo aveva dato in escandescenze anche di fronte ai propri figli minori, attuando una condotta minacciosa: in quella occasione, oltre ad una denuncia in stato di libertà, all’odierno arrestato era stata immediatamente applicata la misura dell’allontanamento dalla casa famigliare.

Neanche 24 ore dopo, tuttavia, l’uomo si è ripresentato sotto casa della moglie: è stato così che la pattuglia della Sezione Radiomobile, dopo averlo rapidamente rintracciato, l’ha accompagnato presso gli uffici di Via Barbacovi, per poi condurlo direttamente in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per l’indagato – sottolinea l’Arma – vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.


In breve

Scritte contro il presidente Fugatti: la Polizia di Stato ha denunciato un tecnico informatico di 60 anni che lavora all’Università di Trento. Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ringrazia le forze dell’ordine. L’uomo dovrà rispondere delle accuse di minacce aggravate e imbrattamento. L’indagine si è avvalsa delle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza nelle zone dove sono state trovate le scritte.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *