Primo Piano NordEst

Design e cultura di 10 città si confrontano in un libro di ‘Lago’

Share Button

‘Lago’, una delle più conosciute realtà imprenditoriali nell’arredamento di design, dedica un libro, in collaborazione con Rizzoli, all’esplorazione di dieci luoghi italiani celebrando la cultura dell’abitare con un tour, da Matera a Livigno, da Assisi a Sorrento passando per Lucca, Napoli, San Vito Lo Capo, Torino, Vicenza, San Gimignano, attraverso una sequenza di interni diversi tra loro ma uniti dal design Lago

di Giorgio Naccari

NordEst – Un volume “ Never stop designing spaces” dove progetti di design si confrontano e dialogano in modo empatico con la cultura millenaria che caratterizza le nostre città. Un patrimonio unico al mondo che merita di essere promosso.

“ In questo primo libro”, afferma Daniele Lago, a.d. Dell’azienda padovana, “ ci siamo soffermati dai sassi di Matera alla Mole Antonelliana di Torino puntando sulle straordinarie capacità del design che vanno ad incrociarsi con luoghi di incredibile bellezza pieni di storia, di arte, di aggregazione.

Ho voluto parlare di queste città per le loro capacità di creare una relazione, una risonanza interiore tra le case, le vie, le persone che vi vivono, dei contesti urbani a quelli rurali. Interni domestici, di uffici-casa, di stanze d’albergo, di osterie gourmet e sale di luoghi pubblici. E nel libro arredamento, design, bellezza e arte si mescolano alla perfezione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *