Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Valanga sul Gran Zebrù: tre vittime austriache. Olaf Reinstadler, Capo Soccorso Alpino Solda: condizioni erano al limite

Share Button

E’ salito a tre morti il bilancio di una valanga che giovedì mattina ha investito un gruppo di alpinisti sul Gran Zebrù in Alto Adige. Olaf Reinstadler, capo del soccorso alpino di Solda: condizioni al limite per affrontare l’ascesa

Bolzano – La slavina – hanno riferito i soccorritori – si è staccata a 3200 metri di quota nei pressi di Passo Bottiglia. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri Pelikan e Aiut Alpin che hanno portato in quota gli uomini del soccorso alpino di Solda.

Due alpinisti austriaci erano ormai morti quando sono stati liberati dalla neve. Una giovane donna è stata trasportata in gravi condizioni con l’elisoccorso all’ospedale di Trento, dove però è deceduta poche ore dopo.

  • In breve

Scontro a Vandoies, morta automobilista – E’ deceduta all’ospedale di Bolzano Annemarie Krautgartmer Vollger, l’automobilista 49enne coinvolta lunedì scorso in un incidente stradale sulla circonvallazione di Vandoies. Lo scontro con un furgone si era verificato all’alba, verso le ore 6.20.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *