Primo Piano Trentino Alto Adige

Deroga per punti nascita Cles e Cavalese

Share Button

Non per Arco. Rossi, riconoscimento qualità nostra sanità

neonati-ospedale

Trento – Il Comitato percorso nascita nazionale ha concesso parere favorevole al mantenimento dell’operatività dei punti nascita degli ospedali di Cles e Cavalese. Parere negativo è stato invece espresso nei confronti del punto nascita di Arco. Lo riferisce la Provincia autonoma di Trento, in una nota.

“Si tratta di un riconoscimento della qualità del nostro sistema sanitario – sottolinea il presidente, Ugo Rossi – quindi alla sua attenzione per il mantenimento dei servizi e delle risorse nei territori. Questo si trasforma in un impegno per garantire gli standard necessari al mantenimento delle aperture”.

“A fronte della concreta ipotesi di una chiusura di tutti i punti nascita provinciali con meno di 500 parti l’anno – ha commentato l’assessore provinciale alla salute, Luca Zeni – l’ottenimento della deroga per gli ospedali di Cles e Cavalese, testimonia la valenza del lavoro e delle argomentazioni prodotte in questi mesi dalla Provincia e dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *