Trentino Alto Adige

Delitto di Pergine Valsugana, Marco Quarta arrestato in un centro commerciale di Rovigo

Share Button

Si è conclusa a Rovigo la fuga di Marco Quarta

Marco Quarta, 40 anni, l'uomo ricercato dai carabinieri per l'omicidio dell'ex moglie, ieri sera a Pergine Valsugana

Nordest – Dopo una settimana dal delitto di Zivignago, la lunga fuga di Marco Quarta è terminata a Rovigo. L’uomo, stava scappando da giovedì scorso quando ha ucciso con 15 coltellate la moglie Carmela Morlino.

Nella prima serata di giovedì 19 marzo, i carabinieri hanno arrestato l’uomo, sorpreso al centro commerciale La Fattoria. I militari sono intervenuti dopo che il marito di Carmela era stato riconosciuto da una donna: la sua foto, nei giorni scorsi, era stata diffusa in tutta Italia.

Alla vista delle pattuglie dei militari dell’Arma intervenute alla “Fattoria” Marco Quarta non avrebbe opposto alcuna resistenza lasciandosi catturare. Le forze dell’ordine polesane erano state attivate qualche giorno fa da alcune segnalazioni che davano il latitante Quarta presente nel Ferrarese, e quindi non distante dalla provincia di Rovigo. La notizia della cattura di Quarta si è rapidamente diffusa anche a Zivignago di Pergine, dove moltissime persone si sono raccolte in preghiera ricordando la vittima.

Folla alla fiaccolata per Carmela

Folla giovedì sera alla fiaccolata a Zivignago per ricordare Carmela Morlino, la 36enne uccisa proprio nella piccola frazione di Pergine Valsugana. L’evento è stato organizzato per  mettere fine alle violenze, in particolare quella nei confronti delle donne.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *