Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Dal primo marzo si torna a viaggiare: stop quarantena da Paesi extra Ue

Share Button

Nuova ordinanza del ministro Speranza

NordEst (Adnkronos) – Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede “a partire dal 1 marzo, per gli arrivi da tutti i Paesi extraeuropei le stesse regole già vigenti per i Paesi europei. Per l’ingresso sul territorio nazionale sarà sufficiente una delle condizioni del Green Pass: certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o test negativo“.

Dall’Europa inoltre è arrivata la nuova raccomandazione del Consiglio Europeo sui viaggi verso la UE, che prevede il superamento del sistema delle liste dei paesi di provenienza e il nuovo focus sullo status del viaggiatore: il turista vaccinato o guarito dovrebbe quindi poter accedere al territorio europeo senza quarantene o divieti.

Si torna così a viaggiare quasi ovunque, dovendo ora solo preoccuparsi delle eventuali restrizioni all’ingresso del paese che abbiamo scelto di visitare. Alcuni, come il Giappone, continuano a rimanere chiusi al turismo, ma sempre di più sono quelli che riaprono in queste settimane, anche quelli come l’Australia che sono rimasti blindatissimi per due anni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *