Primiero Vanoi

Da San Martino di Castrozza a Roma in bici per il Giubileo

Share Button

Missione compiuta in questi giorni per il pellegrino Lionello Rigamonti

rigamonti

San Martino di Castrozza (Trento) – San Martino di Castrozza – Roma in bici in quattro giorni e mezzo per il Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco. Non è nuovo ad imprese simili il pellegrino Lionello Rigamonti, che come di consueto alla sua partenza ha ricevuto la benedizione di don Giuseppe Lucian nei pressi della chiesa di San Martino. Rigamonti è partito lo scorso 15 settembre dal Trentino ed è arrivato a Roma lunedì 19 settembre.

Due giorni sotto l’acqua

“Ho pedalato per due giorni interi sotto l’acqua – ci spiega al telefono il pellegrino Rigamonti – ma sono davvero soddisfatto di questa nuova avventura. In quattro giorni e mezzo sono riuscito comunque ad arrivare nella Capitale.

Ho attraversato la Porta Santa del Giubileo e mi sono fermato a pregare. A breve rientrerò a San Martino di Castrozza. Lionello Rigamonti, non vuole celebrare nessuna impresa, il suo è stato solo un viaggio da pellegrino, accompagnato da recite di preghiere per il bene della comunità, durante tutto il viaggio, pedalata su pedalata”.

Le altre imprese di Rigamonti

Rigamonti in bici in Terra Santa

Da San Martino di Castrozza a Medjugorje

Dal Trentino a Roma pe ri grandi Papi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *