Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Covid, in Trentino un decesso e 43 contagi: muore anziano vaccinato con patologie. Alla Rsa di Transacqua altri 13 positivi

Share Button

Mer oledì sera, un 35enne di Aldeno ha minacciato di gettarsi da un ponte sulla A22. Dopo la prima dose di vaccino non gli sarebbe ancora arrivato il QR code del green pass indispensabile per poter lavorare. L’uomo disperato ha chiesto di parlare anche col sindaco Ianeselli che è arrivato sul posto assieme all’assessora Segnana. Dopo una lunga negoziazione i Carabinieri sono riusciti ad afferrare l’uomo e a trarlo in salvo

Trento – C’è un nuovo decesso purtroppo ad appesantire il bollettino covid dell’azienda provinciale per i servizi sanitari. Si tratta di un anziano, vaccinato, affetto da altre patologie che è spirato in ospedale.

I nuovi contagi in Rsa

Tra i casi di mercoledì da rilevare la presenza di 13 nuovi contagi fra ultraottantenni tutti rilevati nella RSA di Transacqua dove il totale dei positivi sale così a 15. Tutti gli ospiti sono stati testati e per ora non è previsto alcun trasferimento nella struttura Covid di Bolognano di Arco. I vertici della struttura rassicurano sul fatto che i positivi sono tutti asintomatici o con sintomi lievi.

Sul fronte dei contagi troviamo altri 43 casi positivi su circa 8.000 tamponi analizzati. Le vaccinazioni intanto sono arrivate a quota 776.233, cifra che comprende 356.524 seconde dosi e 8.056 terze dosi. Sono stati effettuati 7.586 test antigenici che hanno rilevato 21 casi positivi. I molecolari analizzati invece sono stati 411: in questo caso sono emersi 22 nuovi casi positivi ai quali si aggiungono 6 conferme di positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Le classi in quarantena erano 4. Negli ospedali scendono ancora i ricoverati dopo che ieri sono state dimesse 3 persone a fronte di 1 solo nuovo ingresso: al momento i pazienti sono 14, di cui sempre 2 in rianimazione. Ci sono infine altri 27 guariti che portano il totale da inizio pandemia a quota 47.192.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *