Lieve aumento dei pazienti ricoverati a causa del coronavirus
Bolzano – Dodici nuovi casi positivi al Covid 19 a fronte di un numero contenuto di tamponi effettuati, e nessun decesso provocato dall’infezione vengono segnalati, in Alto Adige, nelle ultime 24 ore, dall’Azienda sanitaria provinciale. I nuovi contagi accertati sono 3 sulla base di 230 tamponi pcr (di cui 73 nuovi test) e 9 sulla base di 1.091 test antigenici.
In breve
Intervento della Croce bianca domenica sera in val d’Ega, dove un uomo di 69 anni ha rischiato di soffocare per un pezzo di cibo andato di traverso durante la cena. I sanitari intervenuti sul posto hanno applicato la cosiddetta manovra di Heimlich, ovvero una spinta con la mano sull’addome, liberando così le vie respiratorie. L’uomo è stato poi accompagnato in ospedale di Bolzano, comunque sta bene.
Un orso ha sbranato la scorsa notte una decina di animali a Monte San Vigilio, sopra Marlengo. Il contadino del maso Flatscher racconta di aver visto il plantigrado e che si è allontanato solo dopo l’intervento del guardiacaccia, che ha sparato alcuni coli in aria, ma già questa mattina è riapparso nei pressi del bosco. L’orso, con ogni probabilità un giovane esemplare proveniente dal Trentino, ha ucciso sette capre, un caprone, una pecora, alcuni cerbiatti.