Primo Piano

Coronavirus, un nuovo decesso e un contagio in Trentino

Share Button

Tutti gli ultimi dati in Regione e i nuovi provvedimenti. Dal 22 giugno via libera ai ricevimenti per matrimoni e cerimonie. Dipendenti pubblici e Covid, dal 29 giugno il rientro a turni per garantire la sicurezza, ma non mancano le proteste

Trento/Bolzano – Fino a venerdì in Trentino si registra un nuovo decesso da coronavirus in Rsa e un contagio, mentre i ricoveri sono 2. I tamponi eseguiti sono invece 1200. In mattinata il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti ha visitato l’ospedale di Cavalese.

Un anziano proveniente da una Rsa è la nuova vittima del Covid 19 che purtroppo continua a dimostrare la sua insidiosità. La conferma arriva anche dai dati forniti dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari sul fronte dei nuovi casi: se l’elenco dei soggetti sintomatici nei parziali di venerdì si ferma allo zero, dal lato delle campagne di screening emerge un altro caso di contagio e questo è anche il risultato di un monitoraggio anche ieri piuttosto intenso, con 714 tamponi analizzati da APSS, 479 da Cibio e 7 dalla FEM, per un totale di 1200 test.
Stabile da alcuni giorni il numero di ricoveri che resta a quota 2 (nessuno in terapia intensiva).

I dati forniti dal Commissariato del governo relativi all’attività delle forze dell’ordine ci dicono che ieri sono state controllate 1083 persone e 251 esercizi commerciali (1 sanzione in entrambe i casi).

La conferenza stampa della Provincia

La situazione in Alto Adige

In Alto Adige nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 626 tamponi, di cui due sono risultati positivi. Scende a 4 il numero di pazienti in reparto e uno in terapie intensiva.

Altre 10 persone assistite dall’Azienda sanitaria sono casi sospetti. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.100 (+15 rispetto al giorno precedente).

In breve

Bar chiuso a Trento, violate regole covid-19.Violate le regole di sicurezza anti Covid, chiuso 5 giorni un bar di Trento in via Torre Vanga. Nei locali mancava il gel igienizzante per le mani e chi serviva al tavolo non indossava la mascherina.

Supermercati di grandi dimensioni ancora chiusi nelle prossime due domeniche

Hub Innovazione Trentino e Fbkr si aggiudicano il progetto europeo “Cross KIC”

Ricerca nell’acqua termale di Comano: il plauso dell’amministrazione provinciale

Nasce l’Ufficio Pari opportunità e inclusione

Bisesti in visita alla scuola materna “V. de Panizza” di Trento: “Allo studio una semplificazione dei protocolli per l’apertura di settembre”

Estate 2020: novità nella gestione dei servizi estivi per bambini/ragazzi

Commissione patenti: dal 19 giugno riprende l’attività

Contributi integrativi per gli studenti già in possesso di borsa di studio

Prosegue lo screening con tampone dedicato agli operatori di nidi e scuole dell’ infanzia

Mobilità: approvato il Documento di Programmazione settoriale 2020-2022

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *