Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Coronavirus, in Veneto attivo numero verde 800462340. Scuole chiuse, stop al Carnevale di Venezia

Share Button

Coronavirus, stop alla serie A in Lombardia e Veneto. In Veneto, il contagio si allarga: attivo numero verde per informazioni. Il Fvg decreta lo stato di emergenza: 3 medici e 8 pazienti in isolamento

NordEst (Adnkronos) – Sono 54 i casi in Lombardia, di cui uno al San Raffaele, 17 in Veneto e uno in Piemonte. Divieto di ingresso e allontanamento da comuni colpiti: ecco tutte le misure (LEGGI). In Lombardia e Veneto stop a eventi sportivi. Un pensionato di Monselice e una donna di Casalpusterlengo le vittime. Mattarella: “Serve responsabilità e unità”. Roma, marito coppia cinese negativo a test

La mappa

I sintomi e la pericolosità

Una serie di domande e risposte per dissipare i dubbi degli italiani sul nuovo coronavirus. Questo quanto realizzato dal ministero della Salute, che sul sito ufficiale ha messo a disposizione degli utenti le principali informazioni sul Covid-19.

Come altre malattie respiratorie, il virus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie. Ma qual è la differenza tra i sintomi dell’influenza, di un raffreddore comune e del nuovo coronavirus? I sintomi sono simili e consistono in tosse, febbre, raffreddore. Sono tuttavia causati da virus differenti e in caso di sospetto di coronavirus, è necessario effettuare esami di laboratorio per confermare la diagnosi.

Quanto è pericoloso il nuovo virus? Dipende, appunto, dai sintomi lievi o più severi, ma raramente può portare alla morte. Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, come diabete e malattie cardiache.

Veneto, ultimi aggiornamenti da governatore Zaia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *