Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Conte: “Futuro Italia in nostre mani, insieme ce la faremo”

Share Button

Il premier su Facebook: “Al via fase convivenza con virus”. E sottolinea: “Serve rispetto delle regole”, “non sperperiamo quello che abbiamo faticosamente guadagnato in cinquanta giorni”

NordEst (Adnkronos) – “Comincerà la fase 2 dell’emergenza, quella della convivenza con il virus. Sarà una nuova pagina che dovremo scrivere tutti insieme, con fiducia e responsabilità”. Lo scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte.

“Fino ad oggi la maggior parte dei cittadini è stata al riparo nelle proprie case. Da domani oltre 4 milioni di italiani torneranno al lavoro, si sposteranno con i mezzi pubblici, molte aziende e fabbriche si rimetteranno in moto. E saranno ben più numerose le occasioni di un possibile contagio, che potremo scongiurare solo grazie a un senso di responsabilità ancora maggiore”, aggiunge Conte.

“Come mai prima, il futuro del Paese sarà nelle nostre mani. Serviranno la collaborazione, il senso civico e il rispetto delle regole da parte di tutti”, scrive ancora il presidente del Consiglio aggiungendo: “Dovremo tenere sempre alta l’asticella dell’attenzione, mantenere la distanza interpersonale, indossare la mascherina quando e dove sarà necessario, lavarci spesso e con cura le mani. Più saremo scrupolosi nell’osservare le indicazioni di sicurezza e prima potremo riconquistare altri spazi di libertà. Non sperperiamo quello che abbiamo faticosamente guadagnato in cinquanta giorni“.

“Dovremo tutti insieme cambiare marcia al Paese. Con prudenza, decisi e determinati ad andare avanti ma senza rischiare di fermare il motore. Non c’è una ricetta giusta per garantire la ripartenza, senza pensare in primo luogo alla salute e alla sicurezza di tutti noi. Sono fiducioso, insieme ce la faremo“, sottolinea.

La conferenza stampa in Veneto

❌❌❌ #CORONAVIRUS / PRESENTATA IN DIRETTA LA NUOVA ORDINANZA REGIONALE. ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Domenica 3 maggio 2020

La situazione nel Bellunese

Ulss1 Dolomiti comunica Si comunica che nella mattinata del 3 maggio una paziente Covid positiva di anni 90, ricoverata in Geriatria Covid di Belluno e residente in Ulss Dolomiti è deceduta. Sono in corso gli accertamenti per stabile le cause dei decessi da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Da lunedì 4 maggio 2020 ripartono, con gradualità, le attività sanitarie rimodulate in seguito all’emergenza Covid. In particolare, riprende l’attività di specialistica ambulatoriale per tutte le classi di priorità e l’attività chirurgica programmata.

Share Button

One Reply to “Conte: “Futuro Italia in nostre mani, insieme ce la faremo”

  1. Inutile che conte dice INSIEME Ce LA FAREMO. e proprio lui quello che non fa una mischia. Sono super contento per tutto quello che fanno infermieri, dottori volontari ma proprio lui no…..!!!!!! In questi 60 giorni le persone hanno fatto raccolta di decreti inutili, potenze di fuoco inesistenti.. Ma poi mi chiedo contro chi? Queste immaginarie potenze di fuoco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *