Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

“Allevatori in festa” a Primiero: premiati Marco Debertolis, Michela e Giorgio Turra

Share Button

Sabato di sole con tanti presenti al parco Vallombrosa per l’iniziativa organizzata da Allevatori e Comitato iniziative Transacqua. Un settore fondamentale per il territorio

Grande partecipazione all’evento organizzato al Parco Vallombrosa di Primiero

 

Primiero (Trento) – Grande successo per l’iniziativa a Primiero. Complice il bel tempo e il lungo ponte del primo maggio, molte persone hanno preso parte alla festa dedicata agli allevatori locali, al parco Vallombrosa. Come in ogni mostra che si rispetti, non sono mancati i premi. Per la razza bruna ha vinto Marco Debertolis, mentre per la frisona e pezzata rossa, Michela e Giorgio Turra.

“L’evento – spiega con soddisfazione per l’ottima partecipazione, il presidente degli Allevatori, Giacomo Broch – è stato organizzato dalla nostra associazione in collaborazione con la collaborazione del Comitato iniziative di Transacqua.

Il settore a Primiero – continua Broch – è rappresentato da ben 45 allevatori professionisti che gravitano sul Caseificio di Primiero. Si tratta di un settore di fondamentale importanza per l’intera comunità locale. Ancora una volta però, è stata evidenziata da tutti i presenti la grande preoccupazione per i grandi carnivori”. In zona sono presenti in particolare numerosi lupi, che hanno provocato importanti danni anche agli allevatori hobbysti, che svolgono l’attività in modo non professionale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *