Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Castelli trentini aperti nel ponte del primo maggio

Share Button

Ben due le mostre al Castello del Buonconsiglio

 trentocastello

Anche quest’anno i castelli provinciali si apprestano ad accogliere i numerosi turisti che passeranno il ponte del 1 maggio in Trentino. Sarà un’occasione per godere del grande patrimonio artistico ed architettonico conservato nei manieri trentini e passeggiare immersi nella natura, resa spettacolare dalla fioritura delle piante. Il Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e il Castello di Stenico saranno aperti e visitabili tutti i giorni, tranne i lunedì non festivi, dalle 9.30 alle 17.

Al Castello del Buonconsiglio sarà l’ultimo week end per poter ammirare contemporaneamente due mostre: la mostra “Doni preziosi. Immagini e collezioni dal castello del Buonconsiglio” che chiuderà domenica 3 maggio e la rassegna, organizzata in collaborazione con la Fondazione Museo Storico, intitolata “L’Europa in guerra. Tracce del secolo breve”, dove la prima guerra mondiale rivive nei quadri, nei disegni, nelle stampe e nelle lettere di alcuni soldati scritte al fronte, negli ex voto.
Sempre al Castello del Buonconsiglio, sabato 2 maggio, alle ore 18.30, è in programma un concerto incentrato sul tema delle interrelazioni tra musica e genere con il Trio MotoContrario. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio al Buonconsiglio le famiglie potranno partecipare, dalle ore 11.00 alle 16.00 all’attività autogestita “Un dono per te”. La proposta coinvolge l’intera famiglia alla scoperta di oggetti e significati del dono nel passato e a conclusione tutti prepareranno un piccolo dono da portare a casa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *