Primo Piano Belluno

Caso Diciotti, il Governo è salvo? Voto on line M5S: no processo a Salvini

Share Button

La maggioranza degli iscritti a Rousseau ha deciso che deve essere negata l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso Diciotti

NordEst (Adnkronos) – “Relativamente alla risposta: ‘Sì, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere’ hanno votato 30.948 (59,05%). Relativamente alla risposta: ‘No, non è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere approvata l’autorizzazione a procedere’ hanno votato 21.469 (40,95%)”, si legge sul Blog delle Stelle.

Le votazioni si sono chiuse alle 21:30 e hanno votato 52.417 iscritti. “La votazione entra nella storia di Rousseau per essere stata quella con il maggior numero di votanti di sempre in una singola giornata. Un record” si legge sul Blog delle Stelle. “E ciò conferma l’importanza dei principi di democrazia diretta all’interno del MoVimento 5 Stelle. Fino a oggi il primo gradino del podio era occupato dal voto sulle Quirinarie del gennaio 2015, quando votarono 51.677 iscritti”.

DI MAIO – “Con questo risultato i nostri iscritti hanno valutato che c’era un interesse pubblico nella vicenda Diciotti e che era necessario ricordare all’Europa che c’è un principio di solidarietà da rispettare”. Così, su Facebook, Luigi Di Maio commenta l’esito del voto online.

BERLUSCONI – Berlusconi: ‘Così M5S resta a braccetto con la Lega’.

  • In breve

Sondaggi Europee, è boom della Lega

Genitori Renzi ai domiciliari

“Bossi continua a migliorare”

Brexit, scissione anti-Corbyn: in 7 escono dai Labour

Albania, si dimettono i deputati del Partito democratico

“Venghino signori venghino”, si rifà vivo l’hacker incubo dei 5S

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *