Primo Piano NordEst Valsugana Tesino

Bolzano, Si ribalta con il trattore: muore un 62enne a Naz-Sciaves

Share Button

L’agricoltore Oswald Peintner stava lavorando in un frutteto: è rimasto incastrato nel mezzo. I soccorritori lo hanno rianimato, ma è morto poco dopo all’ospedale di Bressanone

 

L’agricoltore Oswald Peintner (facebook)

 

Bolzano – Nuovo incidente sul lavoro in Trentino Alto Adige. Un agricoltore di 62 anni, di Naz-Sciaves, Oswald Peintner, titolare del Tauberhof, si è ribaltato mentre era alla guida del suo trattore ed è rimasto intrappolato. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 18 di mercoledì.

Oswald «Ossi» Peintner, aveva 62 anni ed era molto noto a Naz come ex giocatore di calcio.

A quanto pare e in base alle prime ricostruzioni dell’incidente, su cui hanno eseguito ieri sera i rilievi i carabinieri di Naz e Bressanone, il contadino si è ribaltato con il trattore mentre percorreva una stradina interpoderale, un tracciato privato attraverso un meleto.

Ad allertare i soccorsi, è stata una persona che passeggiava tra i frutteti all’ingresso del paese. All’arrivo dei soccorsi (i Vigili del fuoco volontari di zona e la Croce bianca), le condizioni dell’uomo erano già molto gravi. L’agricoltore è morto poco dopo il ricovero all’ospedale di Bressanone.

A Pieve di Bono, un operaio è stato invece schiacciato dall’escavatore mentre stava lavorando, riportando gravi traumi ad una gamba. Infortunio anche nei boschi: un boscaiolo di 53 anni che stava lavorando nella zona di malga Novezza, sul monte Baldo in località Artilone, si è ferito alla testa. Sarebbe stato colpito da un tronco.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *