Appuntamento il 26 settembre nella Piazza del Centro Pastorale di Bolzano
Bolzano – “Il tuo talento ci dà energia”: la seconda edizione della Fiera del volontariato dell’Alto Adige si svolgerà sabato 26 settembre, dalle ore 10 alle 17, nella Piazza del Centro Pastorale di Bolzano dove saranno allestiti gli stand di 40 espositori.
Chi è interessato a sapere di più sul lavoro volontario o chi ha intenzione di impegnarsi come volontario presso organizzazioni sociali si può informare in maniera diretta sabato 26 settembre, dalle ore 10 alle 17, in occasione della seconda edizione della Fiera del volontariato in Alto Adige, che si svolgerà nella Piazza del Centro Pastorale di Bolzano.
La manifestazione è organizzata dalla Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociali in collaborazione con la Caritas della Diocesi Bolzano-Bressanone, l’Assessorato alle politiche sociali e ai giovani del Comune di Bolzano, la Federazione per il Sociale e la Sanità, il KVW ed i Servizi sociali.
“Il volontariato è un pilastro importante della nostra società. Sono molto numerose, infatti, le persone che offrono volontariamente il proprio sostegno ed aiuto in tutti i settori del sociale e della sanità. La seconda Fiera del volontariato dell’Alto Adige è un’ottima occasione per raccogliere informazioni e per impegnarsi in un settore specifico” sottolinea l’assessora provinciale Martha Stocker esprimendo il proprio ringraziamento per questo impegno disinteressato.
A quelli che sono intenzionati ad impegnarsi nell’ambito sciale ma non sanno a chi rivolgersi, la Fiera offre l’opportunità di informarsi in modo veloce e non burocratico sull’ampia gamma del lavoro volontario. Inoltre la Fiera darà anche un segno visibile sull’importanza dell’impegno del volontariato nella nostra società.
“Speriamo che ogni visitatore della Fiera possa informarsi senza impegno sulle diverse attività che svolgono le organizzazioni ed eventualmente scegliere concretamente un’attività che gli sta particolarmente a cuore. Nell’ambito della Fiera 40 organizzazioni del settore socio-sanitario avranno l’opportunità di presentare le proprie attività e le offerte di formazione per i volontari presso uno stand” sottolinea il coordinatore Paolo Valente.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Servizio Volontariato della Caritas e le Caritas parrocchiali al numero telefonico 0471 304 330 o e-mail info@fieradelvolontariato.bz.it.