Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Black out nel Primiero Vanoi: albero sulla linea provoca principio d’incendio (FOTO/VIDEO)

Share Button

Guasto domenica sera sulla linea ad alta tensione (da 130mila volt) in zona Caoria, con principio d’incendio notato in tutto il paese

wpid-wp-1456689493022.jpg

Caoria (Trento) – Black out elettrico nelle valli di Primiero e Vanoi dalle 19 circa di domenica sera. Sono andate fuori servizio molte utenze elettriche  fino alle 19.30 a causa di un guasto sulla linea ad alta tensione Caoria – Moline (in zona Caoria località “Cesura”).

Come ha confermato domenica sera anche la Protezione civile trentina, il black out è stato causato: dalla caduta di un albero, che ha mandato fuori servizio la linea alta tensione (130.000 volt) Caoria – Moline, con un breve black out in località Passo Rolle, subito rientrato.

Vigili del fuoco e tecnici sul posto

Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del fuoco di Canal San Bovo e dei tecnici di Terna Italia che proseguiranno le operazioni finchè il danno sulla rete non sarà riparato completamente.

Il principio d’incendio è stato subito domato, dopo aver individuato il guasto. Nessuna persona è rimasta coinvolta fortunatamente, ma l’allerta ha richiamato l’attenzione di molti abitanti nel paese – con diverse chiamate al 118 e al 115 (anche al vicino bellunese) – a causa del forte rumore e del bagliore proveniente dalla linea elettrica in fiamme. Domenica in tarda serata, la situazione è tornata sotto controllo.

Guarda il video di Giacomo Bornancini

E rumore in Caoria

Pubblicato da Giacomo Bornancini su Domenica 28 febbraio 2016

Guarda le foto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *