NordEst

Bimbo muore per la circoncisione

Share Button

E' morto in seguito ad una grave emorraggia, provocata da una circoncisione. Protagonista del terribile episodio, un bimbo di colore nato da pochi mesi, deceduto giovedì al suo arrivo in ospedale a Treviso. I medici hanno tentato di rianimarlo ma non c'era più nulla da fare. Il bimbo, recava sul corpo i segni evidenti di una circoncisione e quindi, si ipotizza che il decesso sia stato causato dall'emorragia dovuta all'operazione, fatta verosimilmente in casa, come è ancora prassi per certe etnie.

Le indagini della polizia

Il bimbo sarebbe di nazionalità nigeriana, figlio promogenito di una coppia nigeriana, immigrati regolari, che vive a Visnadello di Spresiano, a una decina di chilometri da Treviso. Secondo quanto acccertato dalla squadra mobile che si sta occupando del caso, il maldestro intervento di circoncisione sarebbe stato effettuato sul piccolo mercoledì in casa. L'allarme e' scattato pero' solo giovedì mattina all'alba con una chiamata all'ospedale.

La polizia nello stesso momento ha intercettato l'auto della coppia con il bambino a bordo gia' privo di sensi. Inutile la corsa all'ospedale dove i medici non hanno fatto altro che accertare la morte del bambino. Sul corpo del piccolo verrà ora eseguita l'autopsia.

La circonconcisione

La circoncisione è una pratica che viene purtroppo, ancora oggi praticata da molte etnie africane. Si tratta di una vera e propria mutilazione con conseguenze molto spesso letali, perchè viene eseguita in casa o con strumenti improvvisati.Il termine indica, più raramente, quelle mutilazioni, praticate sino a tempi recenti da alcuni popoli a scopo quasi esclusivamente rituale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *