NordEst

Banca rapinata ad Arco

Share Button

Una rapina e' stata messa a segno mercoledì pomeriggio alla Cassa rurale Alto Garda di Bolognano d'Arco.

Due individui a volto scoperto sono entrati nei locali della banca poco prima della chiusura e dopo aver estratto un coltello, hanno minacciato gli impiegati presenti e si sono fatti consegnare i soldi contenuti in cassa. quindi sono
scappati. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri per risalire agli autori del gesto.

Secondo una prima stima, il bottino sarebbe stato di circa 35mila euro. Il colpo è avvenuto nella filiale di Bolognano, a pochi metri dalla farmacia comunale, dalla scuola elementare e anche da quell'ufficio postale più volte preso di mira dai rapinatori in questi ultimi anni.

Nella banca di Bolognano diretta da Maurizio Betta, oltre al vicedirettore Gianluca Planchestainer c'erano al momento della rapina anche due impiegati: Gianni Malossini e Alessandra Cimonetti. Anche l'ultimo cliente per fortuna se n'era invece andato qualche minuto prima del colpo.

I Carabinieri avrebbero in mano elementi interessanti per poter restringere il cerchio delle indagini.  

Due arresti nel Veronese 

Due persone sono state arrestate per una  rapina con pestaggio ai danni di due coniugi di Vipiteno.

Le persone fermate sono Massimo Braidic, di 34 anni, e Luciano Hodorovich, di 30 anni, che, secondo l'accusa, la notte del 9 novembre, a Bussolengo (Verona), con dei complici, avevano rapinato di oltre 100mila euro la coppia.

Marito e moglie nel corso della rapina erano stati minacciati con armi da fuoco e poi aggrediti a colpi di mazza da baseball tanto da provocare la rottura del braccio
della donna. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *