NordEst

Balzan tra Parole e Note

Share Button

Domenica 12 ottobre, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Feltre, organizzato dall'Assessorato alle Politiche della Cultura, avrà luogo un interessante "Viaggio attraverso…" di Bruno Balzan, che porta come sottotitolo "Poesia tra le note".

Il programma si avvale di testi di poesia associati alla musica. I testi sono dello stesso Balzan e sono contenuti in due suoi libri: "Il respiro delle parole", che ha vinto il diploma d'onore al Premio nazionale di poesia "Italo Carretto 2006", e "Viaggio attraverso …", che ha conseguito la segnalazione di merito al concorso letterario nazionale "Decennale 2 Zacem", ed il massimo riconoscimento della Giuria al XIV Premio Nazionale "Il Golfo", riscuotendo ottimi consensi di pubblico e di critica. Le musiche, interamente originali, composte e curate dal Maestro Valentino Favotto e dallo stesso Balzan, sono ispirate alla natura dei testi.

Bruno Balzan è nato a Treviso e vive e risiede a Valdobbiadene. Diplomatosi in Enologia e Agraria, si occupa di vitivinicoltura. Scrive poesie fin dai tempi della scuola. Oltre a dipingere e disegnare, ha studiato musica e suonato la chitarra in varie band. Tiene una rubrica di poesia ,"Rime di mezzanotte", su Radio Sorriso, diffusa in Veneto e Friuli.

Per il teatro ha composto un dramma dal titolo "La montagna blu", presentato a Milano nei teatri "Libero" e "Luciano Piana", a cura del C.I.R.T. "I rabdomanti", diretto dall'attore e regista Lucio Morelli.
Nell'incontro feltrino, Balzan ,voce recitante e chitarra, sarà accompagnato dall'attrice Stefania Turato ,voce recitante, e dal pianista Valentino Favotto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *