Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Azienda sanitaria trentina, dopo le polemiche il direttore Luciano Flor passa a Padova

Share Button

Il direttore generale Luciano Flor lascia il Trentino e passa all’Azienda sanitaria di Padova

ospedale trento

>La regione Veneto nomina i super manager della sanità

Trento – Il direttore generale dell’Azienda sanitaria trentina, Luciano Flor lascia il Trentino. Lo ha comunicato il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi nella conferenza di fine anno. Sarà aperta fin da subito una procedura di selezione per il nuovo direttore generale dell’Apss. Lo stesso governatore trentino Rossi non ha nascosto la propria delusione. 

Una nomina a sorpresa, quella del Governatore Luca Zaia. Luciano Flor, nato a Revò (Trento) il 24 febbraio del 1958, è attualmente direttore dell’azienda per i servizi sanitari della provincia autonoma di Trento. Proprio a dicembre le minoranze in consiglio provinciale ne avevano chiesto le dimissioni, con una mozione di sfiducia respinta, per non aver elaborato un piano per far fronte all’entrata in vigore dei riposi obbligatori imposti all’Italia dall’Unione Europea.

Proprio qualche settimana prima, Flor si era visto riconfermato l’incarico – nonostante la bufera politica – per i prossimi cinque anni, ma ora il suo futuro sarà a Padova.

>La recente nomina del nuovo Assessore alla sanità trentino dopo le polemiche

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *