Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Covid Bolzano, un nuovo decesso e 77 nuovi casi. In Austria obbligo Ffp2 nei negozi per non vaccinati

Share Button

Sono 77 i nuovi casi di positività rilevati in Alto Adige nelle ultime 24 ore. 7 i pazienti in terapia intensiva e un nuovo decesso

Il cancelliere austriaco, Kurz

Bolzano – Nelle ultime 24 ore è stato purtroppo registrato un decesso. Restano ancora 7 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 755 tamponi PCR e registrato 30 nuovi casi positivi. Inoltre 47 test antigenici positivi. A livello provinciale ad oggi (9 settembre) sono stati effettuati in totale 636.480 tamponi su 236.395 persone.

La situazione nella vicina Austria

In Austria dal 15 settembre i non immunizzati dovranno indossare la mascherina Ffp2 in tutti i negozi, mentre i vaccinati e guariti solo nei supermercati e sui mezzi pubblici. Lo hanno annunciato il cancelliere Sebastian Kurz e il ministro alla salute Wolfgang Mueckstein.

Kurz ha rivolto un appello al senso di responsabilità dei cittadini per fare rispettare le nuove regole, che saranno controllati a campione. A Vienna l’obbligo di mascherine nei negozi è invece rimasto in vigore anche d’estate. In una seconda fase il governo ipotizza di escludere i non vaccinati dalla movida e dai grandi eventi.


In breve

Brennero, viceministra alle infrastrutture e mobilità sostenibili Teresa Bellanova presente all’arrivo del Connecting Europe Express, treno speciale allestito in occasione dell’Anno Europeo delle Ferrovie. “Qui al Brennero – ha ricordato – in particolare guardiamo al completamento della Galleria di Base e a tutte le opere e infrastrutture ferroviarie in territorio italiano che consentiranno di valorizzarne a pieno le enormi potenzialità lungo il corridoio Scandinavo – Mediterraneo e di quanto significa per la continuità territoriale e le relazioni tra nord e sud dell’Europa”.


Auto contro camion rifiuti, sette feriti a Merano. E’ di sette feriti, di cui uno grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto giovedì mattina a Merano. Sulla rotonda per Labers un’autovettura si è scontrata con un camion della nettezza urbana.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *