Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Austria, decine migliaia contro governo

Share Button

Per polizia erano 20mila, per organizzatori 80mila

La dimostrazione è iniziata intorno alle 15 nella Christian-Broda-Platz. Secondo le stime degli organizzatori i partecipanti sono stati 80 mila, ma la polizia ha mantenuto le stime molto più basse, parlando di 20 mila dimostranti. Il corteo ha attraversato il centro della città, senza scontri.
Solo all’interno di un gruppo di 200 persone, alcuni black block hanno usato oggetti pirotecnici e lanciato uova. Proprio al loro fianco, ha marciato un gruppo che si è definito “nonne contro la destra”.
  • In breve 

Sci: Fill terzo in combinata, vince coppa disciplina – L’azzurro Peter Fill ha chiuso al terzo posto nella combinata di Wengen. Un podio che, insieme al secondo posto della combinata di Bormio, gli vale con 140 punti la conquista della coppa di disciplina. La gara è stata vinta dal francese Victor Muffat-Jeandet davanti al russo Pavel Trikhichev. Per l’Italia c’è poi il 5/o posto di Domink Paris mentre Christof Innerhofer, 5/o dopo la discesa, ha inforcato.

Short track: Europei, Valcepina bis d’oro – Doppietta d’oro per Martina Valcepina agli europei di short track in corso a Dresda. L’azzurra, dopo essersi imposta nei 1500, ha bissato anche sui 500, conquistando così due titoli continentali in un solo giorno: la pattinatrice si è imposta sulla distanza più breve con il tempo di 42.805, battendo la compagna di squadra e portabandiera azzurra ai prossimi Giochi Olimpici Invernali, Arianna Fontana, argento in 42.852. Terza la russa Sofia Porsvilnova (43.141).

Ferrari vince  Pustertaler Skimarathon – Francesco Ferrari, emiliano residente a Predazzo, ha vinto la 41/esima edizione della Pustertaler Skimarathon, la granfondo di maggior tradizione dell’Alto Adige. Ferrari ha battuto allo sprint il russo, oro nell’inseguimento a Torino 2006, Evgenij Dement’ev.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *