Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Artigiani Primiero Vanoi Mis: cresce il fatturato nel 2021, quasi 300 imprese attive con 720 occupati

Share Button

L’andamento dell’artigianato nel secondo trimestre 2021, racconta la situazione locale, in netto miglioramento nonostante l’emergenza covid

Clicca per guardare l’intervista ad Alberto Boninsegna (VIDEO)

Primiero/Vanoi/Mis (Trento)  – Il settore dell’artigianato e delle piccole imprese, nella Comunità di Primiero, conta 286 aziende (+9 rispetto al 2020), con una crescita rispetto al 2020. Danno occupazione a circa 720 addetti (+15%).

Le imprese del territorio

Le imprese sono concentrate per il 45% nei Comuni di Imèr, Mezano e Canal San Bovo, mentre la restante parte (55%) è situata nel Comune di Primiero San Martino. L’associazione artigiani stima un volume d’affari complessivo di 33/35 milioni di euro.

Mentre l’andamento del fatturato nel secondo trimestre 2021 ha registrato un netto aumento del 50% rispetto al 2020. Una notizia davvero positiva per l’intero teritorio. Nell’anno appena terminato, i settori più in difficoltà a causa della pandemia, anche a livello locale, sono stati autoriparazione e autotrasporti. 

La situazione nel dettaglio

Questa la relazione sulla situazione aggiornata al secondo trimestre 2021 da parte dell’associazione artigiani e piccole imprese del territorio, guidata dal presidente Alberto Boninsegna, che si dice ottimista anche per il futuro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *