Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Arco, scappa e rifiuta l’alcoltest: era senza patente da otto anni

Share Button

Per un 40enne del posto 5mila euro di multa e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale

(ph Polizia Locale Alto Garda)

 

Arco (Trento) – Scappa in auto alla vista degli agenti della polizia locale, scatenando un inseguimento terminato nel centro di Arco, poi, una volta fermato, si è rifiutato di consegnare i documenti e di sottoporsi all’etilometro e ha anche aggredito i vigili.

Una volta portato al comando di Riva del Garda si è poi scoperto che all’uomo era stata revocata la patente otto anni fa. Protagonista un 40enne del posto, intercettato alla guida sulla provinciale del Linfano la sera di domenica 17 marzo: per lui ora è scattata una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di sottoporsi all’alcol test oltre a una sanzione amministrativa di 5.000 euro per circolazione senza patente e il sequestro del veicolo.


In breve

Da fine novembre 2023 a fine febbraio 2024 il Punto d’incontro di via Travai a Trento ha raccolto 62.394,44 euro con l’iniziativa ‘Un posto alla volta’. L’intera cifra – spiega una nota – sarà destinata “all’offerta di percorsi dedicati a chi oggi è in fila davanti alla nostra soglia, per proporre una via di uscita, verso un futuro nel quale, un ‘posto alla volta’, ci sia spazio per tutti. Percorsi di formazione al lavoro, tirocini di inclusione, laboratori socio occupazionali: abbiamo a Mattarello un laboratorio di falegnameria che è ideale per questo”. La cooperativa può ora finanziare autonomamente alcuni percorsi di inclusione socio lavorativa e stima di poter intercettare dalle 10 alle 15 persone nell’arco di quest’anno e del prossimo.


Statale 350 di Valdastico, confermata la riapertura sabato 23 marzo

Nuovo padiglione olimpico, presentate quattro offerte

Nuove povertà, Tonina: “Risposte concrete ma niente assistenzialismo”

SS240 a Ledro, procedono i lavori di ripristino

La dipendenza dall’esercizio fisico e l’ossessione per il proprio aspetto favoriscono l’uso di sostanze dopanti

Il Festival dello Sport, presentazione del tema e delle date della settima edizione

EDUCA Immagine, la quinta edizione dal 19 al 21 aprile a Rovereto

EDUCA: il programma della 14a edizione

Tulipomania: 12, 13, 14 aprile 2024

La Fondazione Mont’e Prama incontra il Trentino

Settimana nazionale per la prevenzione oncologica. Tonina: “Lavoriamo insieme a LILT Trento per promuovere sani stili di vita”

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *