Primo Piano

Anterselva, ritrovato morto scialpinista

Share Button

Manfred Niederkofler era precipitato per 200 metri

Nuovi pelikan elisoccorso Alto AdigeBolzano –  È stato ritrovato senza vita, il corpo di Manfred Niederkofler, lo scialpinista di 56 anni di Rio di Pusteria scomparso dalla metà di dicembre nella valle di Anterselva. La sua salma è stata ritrovata a circa 3.000 metri nel primo pomeriggio da due alpinisti impegnati in una traversata nella zona del rifugio Vedrette di Ries.

Il corpo dell’escursionista è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino di Anterselva. E’ stato portato nella cappella mortuaria di Anterselva dall’elicottero della protezione civile “Pelikan 2”. Stando al luogo del ritrovamento e ad una prima ricostruzione del tragico evento sembra che Niederkofler sia precipitato per circa 200 metri.

In breve

Il corpo di Oswald Heidegger rinvenuto nel lago di Fortezza – L’uomo, 54 anni, era scomparso alla fine di novembre: all’inizio di dicembre una quarantina di persone lo avevano cercato nella zona del forte dove era stata trovata la sua macchina.

Furti in serie sulle auto degli escursionisti – Arrestati tre bolzanini. Sono stati colti in flagranza di reato dai carabinieri di Cortina: contestati oltre venti colpi. I tre, Carlo Cari di 56 anni, Conan Cari di 20 anni e Gimmi Pasquale di 26 anni, rispettivamente padre figlio e cognato, portavano via oggeti di ogni genere dalle auto lasciate in sosta da chi era impegnato in escursioni sui passi dolomitici.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *