NordEst

Alpinista trentina muore in Austria

Share Button

Alpinista muore in Austria – Un’alpinista di Pergine è morta oggi in Austria, in un incidente a Zuckerhult, vicino a Innsbruck, in Tirolo. Lo conferma la Farnesina che attraverso l’ambasciata a Vienna ha avvertito i familiari. Secondo fonti dell’Afp, la donna si trovava a 3.200 metri di altitudine al Pfaffensattel, nella valle di Stubaital, ed ha fatto una caduta di 200 metri. Quando i soccorritori l’hanno ritrovata era già morta e il corpo è stato trasportato in elicottero a Innsbruck.

Frontale in moto a Terlago – 
Frontale a Terlago, muore il cuoco del Pedavena a Trento. Daniele Chemotti aveva 55 anni: è deceduto sabato notte dopo uno schianto tra la sua moto e un’auto.

Trento, donna muore in auto a Montagnaga di Pine’. La vettura trovata in una scarpata nel bosco vicino al paese – E’ stata trovata morta la donna di 76 anni, residente ai Montagnaga di Pine’, scomparsa nel pomeriggio dal paese. La sua auto e’ stata trovata nel pomeriggio in una scarpata nel bosco, all’entrata dell’abitato. La donna e’ stato trovato dai vigili del fuoco di Baselga di Pine’ con il supporto degli uomini del soccorso alpino di pergine. Il recupero del corpo e’ stato fatto con l’ausilio delle pinze idrauliche. Sul posto i sanitari di Trentino emergenza per constatare il decesso.


Bolzano, meranese cade sulle Lavaredo, ferito. Problemi con la corda durante la discesa 
– Un meranese di 50 anni e’ rotolato per una ventina di metri lungo la via normale alla Ovest delle Tre Cime di Lavaredo. L’uomo, che stava scendendo in corda doppia con il figlio, in seguito a problemi con la corda, si e’ trovato slegato ed e’ ruzzolato tra le rocce, fermandosi sopra un salto di roccia verticale. L’elicottero del Suem lo ha recuperato e trasportato all’ospedale di Belluno con un sospetto politrauma.   

Belluno, escursionista tedesco ferito nel bellunese – Un tedesco di 68 anni e’ scivolato lungo un sentiero del Civetta riportando una probabile frattura a un piede. E’ stato soccorsi delle squadre del Soccorso Alpino con l’utilizzo di elicotteri.
 

Padova, si autotassano a cena per camerunense. Per coprire le spese di viaggio e il capitale iniziale attivita’ –  Sarà probabilmente una cena a salvare la situazione paradossale in cui si trova il camerunense che domenica scorsa si è rivolto alla questura di Padova per essere rimpatriato ma ha trascorso una notte in cella e un foglio di via obbligatorio. Federcontribuenti Veneto ha lanciato assieme a un ristorante l’idea di una cena solidale per coprire le spese di viaggio e il capitale iniziale per dare a Eric William Nono Happi la possibilità di ricominciare una nuova vita nel suo Paese.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *