Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Allerta meteo, giovedì arriva ‘Big Snow’: nevicate e nubifragi sull’Italia, alta pressione dal weekend

Share Button

Si avvicina all’Italia “Big Snow”, un intenso vortice ciclonico di origine atlantica che porterà piogge diffuse dapprima sulle aree tirreniche centro-settentrionali, Campania, Sardegna, poi piogge un po’ su tutto il Centronord

meteo

 

Roma – Allerta, secondo le previsioni fornite da Meteo.it, per possibili nevicate in giornata fino a bassa quota o in pianura su Ovest e Sud Piemonte, sui rilievi del Nord Appennino, in collina su quelli del basso Tirreno e sulle aree interne sarde. Neve forte in serata in pianura su Centro-Ovest e Sud Piemonte e al piano o a bassa quota sul Nord Appennino e in Emilia.

Mercoledì 4 febbraio, il ciclone “Big Snow” si porterà sull’alto Tirreno. Ci sarà maltempo al Nord con neve fino in pianura, piogge diffuse al Centro, nubifragi tra Lazio e Campania, anche molto forti. Va meglio altrove al Sud, salvo piogge al mattino su Lucania e Nord Calabria ma migliora.

Giovedì il vortice ciclonico continuerà ad agire sul medio-alto Tirreno. Il tempo sarà nuvoloso su tutte le regioni con pioggia e neve fino in pianura, piogge al Centro, con neve in Appennino a 400/800 metri. Piogge su Sardegna con neve a 600 metri e precipitazioni in Campania con neve a 900/1000 metri. Locali piogge su Sicilia, meglio altrove al Sud.

Allerta ‘Big Snow’ a Nordest

Mercoledì nevicate sparse fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, maltempo sul Lazio e piogge diffuse sul resto del Centro.

Giovedì arriva ‘Big Snow’, la grande nevicata. In questa giornata neve copiosa scenderà su tutta l’Emilia Romagna, neve diffusa su Piemonte, Lombardia, gran parte del Veneto, a bassissima quota in Liguria. Accumuli importanti su tutte le province dell’Emilia Romagna con disagi alla circolazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *