Primo Piano NordEst Belluno

Maltempo, Vicenza salva per appena 30 centimetri: Bacchiglione a 5,80 metri

Share Button

Sole a Padova e Vicenza ma ora si contano i danni. Frana sulla linea Trento-Bassano: riattivata la circolazione dei treni

pioggia_maltempo_estate

>Le foto del maltempo

La vittima nel Veronese

Nordest – Il corpo di un uomo di 58 anni è stato recuperato questa mattina dai sommozzatori dei vigili del fuoco in un garage seminterrato allagato a Lavagno, in provincia di Verona. Le ricerche del disperso andavano avanti dalla notte: ieri sera a San Pietro, in località Palazzina, Giuseppe Maschi, 58 anni, risultava disperso dopo il crollo di un muro di sostegno della sua abitazione che lo ha probabilmente travolto.

Il 58enne era sceso in cantina per recuperare delle assi da utilizzare per tamponare l’allagamento causato dalla tracimazione del vicino torrente Mezzane. Mentre risaliva lo scivolo del garage è stato travolto dal muro di sostegno ed è rimasto sotto le macerie, sommerso anche dall’acqua che ha invaso lo scantinato. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco arrivati da Venezia. La causa della disgrazia è stata appunto la piena del torrente Mezzane.

I disagi a Vicenza e Padova

La città con la situazione più a rischio resta Vicenza con il livello del Bacchiglione sopra i 5 metri per tutta la mattinata e le scuole chiuse. Gravi disagi per la viabilità in tutta la provincia.

C’è poi particolare attenzione per il passaggio della piena del Bacchiglione nel Padovano, mentre la situazione a Vicenza, a Ponte degli Angeli, secondo la Protezione civile è sotto controllo e comunque non è peggiorata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *