Primiero Vanoi

Rassegna Primiero Teatro 2018: gran finale il 21/22 aprile con la “Siarpa de la Sposa”

Share Button

Grande finale il 21/22 aprile per la rassegna  Primiero Teatro 2018

Primiero (Trento) – Da trent’anni sul palco, per far divertire, riflettere ma soprattutto emozionare.  

“Ricorre il trentesimo anniversario della nascita della Compagnia Teatrale El Feral di Primiero – ricorda il presidente Stefano Bettega – è un importante traguardo che la compagnia vuole celebrare presentando per la ventitreesima rassegna “Primiero Teatro” quattro propri lavori che ritiene abbiano riscosso maggior successo”.

Guarda il servizio dedicato ai 30 anni del Gruppo “El Feràl” su Trentino Tv nel Tg della Comunità (in tv ogni giorno alle 13.10 e 19.10 su TNN canale 604)

dal minuto 5′

 

“Numerose filodrammatiche si sono cimentate con suc- cesso in questo lavoro e il Feral la ha proposta al pubblico di Primiero nel 1993.

Per chiudere la rassegna non si può non riproporre “La siarpa dela sposa” di Gabriela Scalfi.

Possiamo proprio dire che questo lavoro si è rivelato particolar – mente qualificante per i profondi spunti di riflessione che solleva, su temi amari e dolorosi che hanno interessato quasi tutte le nostre famiglie. La commedia è stata presentata per la prima volta nel 1994 sotto la regia di Silvano e Guido Zeni e Alberto Simion. È stata poi portata perfino in Brasile per le associazioni trentine in quel paese.

Grande è stato lo sforzo che la compagnia ha dovuto affrontare per riproporre questi quattro lavori e numerosi sono gli attori vecchi e nuovi che si sono resi disponibili ad accollarsi l’impegno per la buona riuscita dell’impresa. Speriamo con questo di riscontrare l’apprezzamento del nostro fedelissimo pubblico che per noi è la motivazione principale che ci spinge a continuare nell’attività che ci appassiona. Si coglie l’occasione per manifestare il nostro ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa 23^ rassegna, sperando di vedervi presenti numerosi”.

Il Programma

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *