NordEst

Amici dell’Africa, Longo passa il testimone a Brunet: ecco i nuovi progetti

Share Button
Completato infatti dopo 6 anni di lavoro, il complesso ospedaliero di Milama (Tanzania), l’Associazione ha accolto la richiesta di costruzione di un nuovo dispensario nel villaggio di Kiloka, sempre nel distretto di Morogoro in Tanzania.  Dalla pianeggiante savana, i volontari si sono quindi trasferiti in mezzo alle colline dove vivono le persone più povere di Morogoro.

Nel corso del 2009 è stata costruita la residenza del personale sanitario che è diventata base logistica per i volontari, che già a gennaio, insieme agli operai locali stavano lavorando alla costruzione del dispensario, ch’esperiamo di completare entro l’anno 2010.

Ma le novità non finiscono mai per l’attiva associazione locale. L’Assemblea ha infatti eletto il nuovo direttivo, che ha poi provveduto alla nomina del Presidente. Dopo 7 anni, cioè dalla nascita dell’Associazione, Quirino Longo, ha passato il testimone a Bruno Brunet, che guiderà l’associazione per i prossimi tre anni coadiuvato dai consiglieri Paolo Orler (Vice presidente), Quirino Longo, Valerio Simoni e Damiano Trotter. Un grazie sincero va al direttivo uscente e a tutti i volontari che in ogni modo hanno collaborato a far crescere l’Associazione, mentre ai neoeletti auguriamo buon lavoro.

Anche per il 2010 infatti, non mancano gli impegni che prevedono, oltre al completamento del dispensario di Kiloka, i lavori di manutenzione a Milama, il sostegno a RadioPaix Sanwi d’Aboisso e all’asilo di Diby in Costa d’Avorio, il sostegno delle spese scolastiche per le scuole superiori e professionali per 10 studenti e alla scuola primaria per 2 studenti, oltre alle varie iniziative organizzate in valle: il 9 maggio in occasione della Festa della Mamma l’iniziativa “Una rosa per due”, il 4 luglio “Camminata in Val Canali” in collaborazione con il Gruppo Autonomo Volontari Rovereto e l’Associazione italiana Nordic Walking, il 31 luglio “la Festa dell’Estate” presso il Centro Civico di Siror.

Per concludere esprimiamo la nostra riconoscenza a quanti in ogni modo ci sostengono con la loro generosità e se desiderate donare all’Associazione il vostro 5 per mille inserite nella dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 90011050227.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *