Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Trento, avanza l’ipotesi del tragico malore per la morte della 42enne Maria Panico

Share Button

L’esame è stato effettuato dal medico legale Dario Raniero, di Verona, allo scopo di chiarire le cause del decesso, avvenuto qualche giorno prima del ritrovamento del corpo

La 42enne Maria Antonietta Panico [ph fb]

 

Trento – E’ Maria Antonietta Panico, 42 anni, la donna ritrovata morta mercoledì mattina nel letto macchiato di sangue del suo appartamento, nel quartiere della Bolghera a Trento. La donna era conosciuta in città: era stata candidata della lista del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, alle provinciali nel 2018, e poi con il candidato sindaco Andrea Merler – sempre nel centrodestra – alle Comunali di Trento nel 2020.

La donna sarebbe stata ritrovata dal suo ex marito, a sua volta allertato dalla figlia della donna, preoccupata perché non aveva più sue notizie da due giorni. Secondo alcune informazioni di stampa, l’ultimo compagno della donna pare avesse il divieto di avvicinamento e che lei fosse stata ricoverata più volte per traumi cranici. Indagano i carabinieri coordinati dalla pm Patrizia Foiera. Tra le ipotesi anche quella della morte violenta, ma non si escludono altre cause.

Il medico legale che insieme ai Carabinieri della Scientifica e al magistrato ha eseguito i primi rilievi autoptici, ha riferito che non ci sono apparenti ferite da taglio e che solo dopo l’autopsia si potrà sapere se si tratta di omicidio o di morte dovuta a malore. La donna – in passato commessa di supermercato – ha una figlia di 16 anni che vive con il padre. La ragazza è ora sotto shock, giunta all’appartamento alle ore 15 è stata accompagnata in caserma dai Carabinieri per essere interrogata. La Procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo.

Chi era Maria Panico?

Nota a molti a Trento, Maria Antonietta Panico, è stata per diversi anni consulente in diversi patronati Caaf.  Ma è soprattutto per il suo impegno in politica che il suo volto era noto ai trentini. Un matrimonio alle spalle, con una figlia di 16 anni affidata al padre.  Dalla scorsa estate, un compagno. Domenica prossima avrebbe compiuto 43 anni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *