Primiero Vanoi

A Primiero torna la XXVIII^ Rassegna Musiche (PROGRAMMA)

Share Button

Un programma particolarmente ricco di appuntamenti musicali di alto livello

2

di Bruno Bonat

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) –  Il Quartetto Mitja, giovane ensemble che si sta affermando a livello internazione, si esibirà il 3 agosto alla Lisièra di Tonadico con inizio ad ore 21.00. In programma musiche di F.Schubert e A. Dvorak. Sempre alla Lisièra di Tonadico il 5 agosto ad ore 21.00 concerto del Duo Gunta Abele (violoncello) e Giovanni Fornasini (pianoforte) che eseguiranno un programma con musiche di J.S.Bach, J. Brahms e L. Van Beethoven.

“È un interprete dotata di grande raffinatezza e gusto”: così è stata definita la pianista Mariam Batsashvili, I° premio al concorso internazionale Liszt di Utrecht 2014, che si esibirà alla Lisièra di Tonadico il 21 agosto ad ore 21.00 eseguendo musiche di J.S.Bach, Haendel, F. Liszt, L. Van Beethoven e Bela Bartok.

1

Chiuderà questa Rassegna musicale il Duo Claviere che si esibiranno nella suggestiva cornice di Palazzo delle Miniere a Fiera il 23 agosto ad ore 17.30. Un programma molto particolare che sarà dedicato alla “Poesia e musica nell’età della Rinascenza”.

La rassegna è organizzata dalla Sezione di Tonadico della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia in collaborazione con il Comune di Primiero San Martino di Castrozza, il Circolo Culturale “Castel Pietra” e il Comitato “Fiera Insieme”, propone un cartellone di 6 concerti, solistici e di musica da camera, di grande spessore.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *