Primo Piano Primiero Vanoi

I Pescatori di Primiero si rifanno il look, ma non manca il confronto interno

Share Button

Nella suggestiva Val Canali, l’Associazione Pescatori Dilettanti Primiero ha presentato il proprio gruppo operativo, alla presenza del presidente e del suo vice. Dibattito tra i commenti, sulle azioni in campo

pesca1

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – E’ composto dagli 8 addetti alla sorveglianza ittica, coordinati dal responsabile tecnico, Riccardo Scalet e da un sottogruppo che collabora nelle attività di gestione, quali l’allevamento della trote marmorate e fario, del temolo e del coregone, la loro immissione negli ambienti acquatici (60 chilometri di torrenti e 4 laghi) oltre al recupero dei pesci in occasione di lavori in alveo.

pesca2La nuova divisa

E’ stata l’occasione per inaugurare anche la nuova divisa sociale realizzata in collaborazione con l’abile ricamatrice Giusy e diversi partner locali. Il logo rappresenta la montagna simbolo di Primiero, il Sass Maor ed i pesci pregiati che popolano le acque primierotte: trota marmorata, trota fario ed il temolo. I colori sono quelli dominanti a Primiero, il verde dei prati, dei pascoli e del bosco e l’azzurro delle acque e del cielo. La bandiera presenta i colori del Trentino.

Prossimamente, in collaborazione con gli istruttori della piscina di Primiero, tutto il gruppo parteciperà ad un corso teorico-pratico per acquisire le conoscenze sul comportamento da adottare in acqua in caso di caduta accidentale e/o entrata necessaria per soccorso.

Attenzione allo stivale in acqua

L’associazione sottolinea la pericolosità degli stivali in caso di caduta in acqua. Tale capo d’abbigliamento è da sconsigliare a tutti, sarebbe addirittura da proibire, in particolare ai bambini, che frequentano le sponde di laghi o pozze relativamente profonde. Il loro riempimento d’acqua determina un peso trainante verso il fondo e la parziale immobilizzazione delle gambe per il nuoto.

www.pescatoriprimiero.it

 

Share Button

5 Replies to “I Pescatori di Primiero si rifanno il look, ma non manca il confronto interno

  1. Eg. Presidente dell’ APD di Primiero, attribuiscimi tutti i difetti che vuoi, ma non quello della falsità!

    Io ho saputo di quella convocazione due giorni prima. Ma non sono queste idiozie che mi turbano. Tu difendi con i denti la Tua posizione ed io difendo i soci che sono stati “dimenticati”.
    Se pensi che l’ attacco sia la miglior difesa, ti sbagli… perchè esiste anche il contropiede. Non ho perso il sonno al pensiero di essere giudicato dal collegio dei Probiviri, sapendo di avere la coscienza a posto, anche questa è una Tua difesa, o minaccia, dipende dal punto la si guardi. Al riguardo fa leggere loro le mie dimissioni da Probiviro e la Tua risposta ad esse, forse capiranno…
    In quanto alla Tua ironia cattiva sulla mia età avanzata, è stata una battuta dal basso profilo intellettuale. Ringraziando Dio, a parte la cervicale che mi tormenta, ti posso assicurare che sono ancora in grado di intendere e di volere!

    Celestino

  2. Caro socio Celestino, quanto affermato è del tutto falso. Come Probiviro, sei stato convocato con lettera personale di data 19 luglio 2010 avente al punto 3) eventuale assunzione nuovo guardiapesca. In data 22 luglio 2010 hai partecipato al Consiglio in cui si è discusso e deliberato in merito. I soci possono verificarlo dai verbali dell’associazione. Considero diffamatorio nei confronti dell’associazione, il perdurare del tuo atteggiamento, per cui, nel prossimo Consiglio, proporrò il tuo deferimento al collegio dei probiviri. Si apprezzava per il tuo umorismo, la tua ironia, il tuo voler fare per la Comunità. L’età forse sta incidendo.

    Mario Scalet
    Presidente Associazione Pescatori Primiero

  3. Povero Cristian, pretendevi che ti mandassero delle e-mail perchè hai oltre 30 anni di licenze, io ne ho 55 ma anch’io come tutti i soci non ho ricevuto una mail che mi mettesse al corrente che assumevano un nuovo guardapesca. Infatti è stato assunto un non socio deciso dal consiglio direttivo… Per esempio, questa notizia è stata data ai soci nell’assemblea dell’anno successivo e non da email, dai mass media locali o dalla rivista PESCARE IN TRENTINO come ha scritto il Presidente.

  4. Caro socio, l’associazione, come tutte le associazioni, ha vari organi sociali con ruoli specifici. I soci vengono informati di tutta l’attività durante L’assemblea, con la lettera personale per il tesseramento, con la rivista PESCARE IN TRENTINO, che tutti ricevono gratuitamente e attraverso vari mass media locali. Diceva qualcuno.. Un buon tacere non fu mai scritto.

    Mario Scalet
    Presidente Associazione Pescatori Primiero

  5. Io non capisco perché pubblicano le cose quando sono già state decise. Io sono un pescatore da più di trent’anni con pescatori dilettanti primiero non capisco perché ai soci da più di trent’anni non venga mandato un avviso o una email, questo significa che come tutte le cose una parte sa e l’altra quando le cose sono già decise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *