Valsugana Tesino Primiero Vanoi

A Mezzano dopo la Sagra dei Carmeni è Festa del Carmenin, ma senza Palio degli asini

Share Button

In questi giorni entra nel vivo anche il ritiro dell’Hellas Verona al campo sportivo intercomunale, recente rinnovato nella zona tribune. Tra i convocati al ritiro di Primiero, anche l’ex biancorosso Mattia Turra, classe 2002, con la prima squadra dell’Hellas Verona FC

‘Carmenin”, ecco la gara di bocce per le vie del paese di Mezzano

 

Primiero (Trento) – Tornano a Mezzano nel Primiero, la Sagra dei Carmeni e la Festa del Carmenin. Lunedì bocce per i vicoli del paese e Mercatino dell’artigianato. La Festa del Carmenin, sarà un’altra intensa giornata all’insegna del divertimento.

L’evento più inusuale sarà l’interminabile e combattutissima gara di bocce lungo i vicoli del paese tra Grisoni e Pranovi (le due parti della località), unica nel suo genere in tutt’Italia, giocata da giovani e adulti fin dalle 8 del mattino lungo le vie e nelle piazzette dove fanno bella mostra di sé la trentina di cataste di legna del museo en plein air di Cataste&Canzèi, realizzate da noti artisti e da studenti di istituti d’arte trentini.

Quella della gara di bocce è una tradizione che risale a un centinaio di anni fa, ancora sentitissima in paese. Alle 17.30 apriranno le bancarelle del Mercatino dell’artigianato, che si protrarrà nella sera. Per i bambini, in programma durante tutta la giornata animazione con gli asini (l’AsinoBus dei Dalaip dei Pape) e il Mago Clown Agide Cervi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *