NordEst

A Ischia i viaggiatori di note

Share Button

Concerti, reading, un workshop turistico ed un convegno sono solo una parte degli appuntamenti della quattro giorni dedicata alla musica e ai viaggi in programma ad Ischia dal 30 maggio al 2 giugno.

La seconda edizione di "Viaggiatori di Note-Contrappunti per il turismo musicale" è la conferma che il fenomeno del turismo legato alla musica esiste ed è un settore in continua crescita, per capirlo basti pensare che probabilmente ognuno di noi almeno una volta nella vita ha viaggiato per ascoltare la musica preferita.

La grande novità di questa edizione è rappresentata dal primo Workshop sul turismo musicale, 31 maggio ore 10.30, dove ad incontrarsi saranno la domanda e l'offerta dei due settori, una quarantina in tutto e dunque tour operator e agenzie di viaggio specializzate, sia italiane che straniere, cral e associazioni interessate, rappresentanti di importanti festival e teatri.

Il Workshop si pone l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura di questa particolare forma di turismo e creare una community internazionale che coinvolga operatori dei settori pubblici e privati. E'la prima volta che viene proposta un'operazione del genere e sarà una grande opportunità di promozione anche per l'isola d'Ischia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *