La Cooperativa Lagorai ha offerto un ribasso percentuale del 16,157%
Passo Rolle (Trento) – Si tratta dell’attesa realizzazione di un nuovo tratto lungo oltre 1500 metri che servirà a proteggere il transito dei veicoli dal rischio valanghe che, come noto, è particolarmente accentuato su quella porzione di versante.
“Un tassello importante – spiega la Provincia – nell’ambito dei progetti di miglioramento e riqualificazione della zona, che proseguiranno poi con la realizzazione del collegamento San Martino Passo Rolle. Nel darne comunicazione la presidenza della Provincia, ricorda che alla procedura negoziata erano state invitate undici ditte: otto le offerte pervenute”.
Termine lavori entro 910 giorni
La Cooperativa Lagorai ha offerto un ribasso percentuale del 16,157% pari ad un importo contrattuale di € 4.164.794,11. Il progetto prevede una diramazione dell’attuale sede della S.S. 50 al km 94+280 e riconnessione alla medesima strada statale in località “Acqua Benedetta” in prossimità del Passo Rolle, con l’obiettivo di portare la nuova viabilità in zona sicura da fenomeni valanghivi.
Sarà realizzato anche un ponte a campata unica di 35 metri per superare il Torrente Cismon e sono stati previsti dei sottopassi faunistici per la fauna esistente. Il contratto prevede che i lavori vengano eseguiti entro 910 giorni.
L’esito della gara
- Tutti i docoumenti relativi alla gara online sul portale Apac PAT
- Verbale 1^ seduta rep. n. 149 di data 8 luglio 2022