Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Trento, Sessantenne accoltellato a Dimaro: turista veneziano fermato da Carabinieri

Share Button

L’aggressione in piena notte, dopo una lite condominiale

carabinieri

Trento – E’ stato bloccato dai carabinieri il presunto responsabile dell’accoltellamento avvenuto lunedì notte a Carciano di Dimaro, in val di Sole, in cui è rimasto ferito un uomo di 64 anni del posto dopo una lite fra vicini di casa.

L’arrestato è un turista cinquantenne veneziano. L’uomo, che immediatamente dopo il fatto, mentre al ferito venivano prestate le prime cure, era fuggito a bordo della sua auto, è stato rintracciato nel primo pomeriggio dai carabinieri di Cles, dop una serie di posti di blocco, davanti alla porta di casa dove poche ore prima si era verificata l’aggressione.

I suoi abiti erano ancora intrisi di sangue. Secondo una prima ricostruzione, determinante è stato l’intervento del figlio dell’aggredito che ha disarmato il turista, che ora dovrà rispondere di tentato omicidio. L’aggredito ha riportato lesioni all’altezza del torace e delle braccia.

In breve

Molestie a Innsbruck,sale numero vittime – E’ salito a 18 il numero delle donne che la notte di San Silvestro a Innsbruck sono state vittime di molestie sessuali. Tra loro risultano anche alcune altoatesine. I fatti sono avvenuti, tra le 23.30 e le 1 della notte di San Silvestro.Carabinieri:meno reati in Trentino,aumentano quelli scoperti – Nel 2016 i reati denunciati ai carabinieri in Trentino sono stati 12.393 (14.566 nel 2015). Per 2.911 di questi sono stati scoperti i presunti autori (nel 2015 erano stati 2.848). Gli arresti sono stati 360 (296 nel 2015), le denunce 3.821 (3.587 nel 2015).
Nuovi incendi – E’ sotto controllo ma arde ancora dopo tre giorni un incendio boschivo che interessa una zona impervia di bosco ceduo sul Colle, la montagna che sovrasta la città di Bolzano. Fiamme si sono registrate in un bosco sopra Fierozzo, in val dei Mocheni, ai Prati Imperiali. Tetto in fiamme invece in centro a Rovereto in via Conciatori e doppio incendio in Vallagarina.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *