Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Trento, furioso incendio nella notte in via Maccani: 40 sfollati, verifiche su qualità dell’aria

Share Button

Divorato dalle fiamme un condominio in via Maccani, dove un tempo era situato il supermercato Lidl

L’incendio di via Maccani a Trento (TGR)

Trento – Grande lavoro dei Vigili del fuoco, nella notte tra venerdì e sabato, per domare il furioso incendio di via Maccani. Venti sono le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto.
Le fiamme hanno avvolto i due piani soprastanti della struttura (ex Lidl), dove vivevano 10 famiglie, fortunatamente rimaste illese.

L’allarme ai vigili del fuoco è arrivato poco dopo la mezzanotte. Si ipotizza che a scatenare le fiamme sia stato un corto circuito, che ha innescato il rogo in un appartamento, coinvolgendo poi tutte le altre abitazioni.

L’incendio ha completamente distrutto l’ultimo piano di un condominio in via Maccani a Trento. Dieci famiglie sono state evacuate dall’edificio della ex Lidl.Sono intervenuti 50 vigili del Corpo permanente di Trento e dei volontari di Gardolo e Cognola.

Come spiega il comandante Ivo Erler:“E’ stato bruciato tutto l’ultimo piano di questo condominio, ma siamo riusciti a contenere i danni per il piano inferiore”. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri per i rilievi. Verifiche in corso anche per la qualità dell’aria in città e nelle zone vicine.

Drammatici i primi racconti degli abitanti che si sono salvati grazie al passaparola da una abitazione all’altra in piena nottem, quando il fumo si stava diffondendo ovunque.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *