Lunghe attese per i passeggeri sulla linea del Brennero. Traffico prima fermato, poi limitato a un solo binario per permettere l’intervento sul convoglio deragliato
Bolzano – Nella stazione ferroviaria di Bolzano nel pomeriggio di martedì, è deragliato un treno merci. Il deragliamento ha causato notevoli problemi alla circolazione ferroviaria con pesanti ritardi, per i treni sulla linea del Brennero.
Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e personale delle ferrovie. Da una prima ricostruzione sembra che siano uscite dai binari alcune ruote di un vagone merci all’entrata da nord della stazione. Dopo un intervento tecnico nello scalo del capoluogo altoatesino, la circolazione dei treni è ripresa su un unico binario, con rallentamenti e ritardi in particolare per i treni locali, fino a 30 minuti.
Circolazione rallentata fino al tardo pomeriggio per il protrarsi dell’intervento tecnico sul treno uscito dai binari. Il solo treno R 17155 Brennero (14:38) – Merano (16:45) – informa Trenitalia – ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 72 minuti. Lievi ritardi, subito rientrati, per i treni di alta velocità.