Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tragico schianto in galleria fra Cadine e Piedicastello: muore un giovane di 26 anni, grave fratello 23enne

Share Button

Ci sarebbe un urto a forte velocità contro il cordolo della galleria di Piedicastello, all’origine del grave incidente

Trento – La vittima è Francesco Esposito, il ferito grave è suo fratello. I due – come hanno ricostruito gli agenti della Polizia Locale di Trento intervenuti sul posto, provenivano da nord in sella a una potente Honda 600. In piena galleria, a circa 300 metri dall’uscita, il conducente ha perso il controllo del mezzo ed i due sono caduti a terra.

Le conseguenze più gravi per il guidatore, che avrebbe sbattuto violentemente contro la parete della galleria, riportando ferite mortali, mentre il passeggero è rotolato sulla carreggiata.

Sul posto oltre ai soccorritori sanitari la Polizia Locale di Trento. Il traffico verso la città ha registrato pesanti disagi. Il punto dell’incidente, è poco distante dal luogo di un altro grave schianto, avvenuto due giorni fa, che aveva viste coinvolte due auto con 5 feriti, fra cui due bambini.


In breve

Recuperato dal soccorso alpino dopo una notte di ricerche in Lessinia, al confine tra Trentino e Veneto, un uomo di 83 anni di Ala il cui mancato rientro a casa era stato denunciato mercoledì sera. L’anziano è stato trovato giovedì mattina in buono stato di salute, anche se confuso e infreddolito, dopo una notte passata all’addiaccio nei pressi di Malga Lessinia.


A Bolzano tre poliziotti fuori servizio hanno bloccato due spacciatori, trovando tra i cespugli quasi un chilo di hashish. I tre agenti stavano percorrendo la SS12, occupati in impegni privati, quando nei pressi della galleria del virgolo hanno notato movimenti nella boscaglia. Hanno così individuato un algerino già noto per spaccio. I poliziotti lo hanno tenuto d’occhio e quando ha ceduto un pacchetto ad un uomo seduta in una macchina sono intervenuti per bloccarli. L’ acquirente, un altoatesino 55enne, è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacente, mentre l’algerino ed un suo complice afghano, trovati in possesso di svariate centinaia di euro in contanti, sono stati arrestati per spaccio.


Travolto da un tronco, grave un boscaiolo di 23 anni a Folgaria. E’ stato soccorso dai Vigili del Fuoco e dalla Croce Rossa e successivamente trasferito dall’elicottero in codice rosso al Santa Chiara di Trento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *