Primiero Vanoi

La Valle del Vanoi si stringe alla famiglia di Palmira Loss, dopo il tragico incidente: l’ultimo saluto sabato 31 marzo a Zortea

Share Button

L’incidente, giovedì sera verso le 19.30 in località Revedea di Canal San Bovo. Fissati i funerali per sabato 31 marzo alle 14.30 a Zortea

Il luogo dell’incidente e i primi soccorsi

Canal San Bovo (Trento) – La comunità del Vanoi si stringe alla famiglia di Palmira Loss, al marito Emilio e alle figlie Diana e Deborah, dopo il tragico incidente stradale avvenuto poco dopo le 19.30 di giovedì sera a Revedea, poco distante da passo Gobbera.

Per cause in corso di accertamento, ha perso la vita, Palmira Loss, di Zortea, 66 anni, a maggio ne avrebbe compiuto 67. Forse a causa di un malore, la donna avrebbe perso il controllo della sua Panda finendo contro il muro a bordo strada, terminando poi la sua corsa su un fianco. Dopo la chiamata d’emergenza, sul posto è intervenuta l’auto sanitaria per i primi soccorsi, seguita dall’ambulanza con i sanitari dell’associazione “Una corsa per la vita”. Purtroppo però per la donna, non c’è stato nulla da fare.

In zona – con pioggia e maltempo – hanno operato per diverse ore i Vigili del fuoco di Canal San Bovo, mentre i rilievi di legge sono stati effettuati dai Carabinieri della stazione di Transacqua, nel Primiero, ai quali spetta ora il difficile compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale.

Una comunità in lutto

La notizia della scomparsa di Palmira Loss (nella foto), per tutti ‘Palma’, si è diffusa molto rapidamente in zona, giovedì sera. La donna, residente con il marito a Zortea, era molto nota nella Valle del Vanoi – suocera del comandante dei Vigili del fuoco di Canal San Bovo, Walter Orsingher – è sempre stata molto attiva nel suo paese. Grande il dolore anche tra i Vigili del Vanoi, intervenuti sul luogo dell’incidente, vicini al loro comandante.

Per anni, Palma con il marito Emilio Pomarè, aveva gestito il bar pizzeria “Alla Piazza” di Prade, con un sorriso e una gentilezza per tutti. Lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nella comunità del Vanoi.

All’intera famiglia e a tutti i suoi cari, le più sentite condoglianze da parte della nostra Redazione, per la scomparsa di Palmira.

Il servizio TGR

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *