Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Giorgia Meloni a Trento, Bolzano e Mestre. Svp replica: “Mai sentito parlare di minoranze” (VIDEO)

Share Button

 “Se Giorgia Meloni pensa che l’autonomia non debba, in certi casi, tutelare alcuni e non altri, allora probabilmente non ha mai sentito parlare di tutela delle minoranze”, lo afferma il segretario della Svp Philipp Achammer in risposta ad affermazioni della presidente di Fdi, secondo la quale “in alcuni casi l’autonomia è servita a tutelare alcuni invece di altri”

 

NordEst – “Sull’autonomia non abbiamo cambiato atteggiamento e sta nel nostro programma insieme al presidenzialismo in un quadro di riforma istituzione e coesione nazionale”. Così la leader di Fdi Giorgia Meloni intervenendo in campagna elettorale a Trento.

“Abbiamo sempre difeso l’autonomia, soprattutto in questi territori”, ha proseguito. “Quello che manca invece è uno Stato centrale più efficiente Come abbiamo scritto nel programma del centrodestra, l’autonomia la rafforzi meglio con uno Stato più capace di fare il suo lavoro. Questo è mancato finora nel gioco degli equilibri.

La nostra sfida è l’autonomia per altri territori che ancora non ce l’hanno e la riforma istituzionale dello Stato, garantendo un maggiore collegamento con i cittadini, maggiore efficienza e stabilità”, ha concluso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *