Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Primiero, ‘Diritto alla salute e medici di base nelle valli di montagna’: incontro in Comunità, venerdì 23 febbraio alle 20.30

Share Button

I problemi legati alla sanità non stanno interessando solo il Trentino ma moltissime altre zone vicine, per la carenza di medici e di servizi. Quale la soluzione?


 

Primiero (Trento) – Come affrontare il problema a livello locale dopo i recenti pensionamenti che hanno messo in crisi il sistema? Quando arriveranno i primi sostituti? Quando saranno risolti i problemi legati al numero di emergenza 112, ad oggi ancora agganciato da telefono mobile ai carabinieri di Feltre e sostituito dal temporaneo 800 112 000. Infine quando saranno risolte le problematiche legate alla convenzione sanitaria con il vicino ospedale di Feltre? Se ne parlerà in un incontro pubblico a Primiero, che cercherà di trovare risposte alla difficile situazione locale.

Intervengono alla serata:

MARIAPIA PERLOT – MEDICO DI BASE IN QUIESCENZA GIÀ DIRETTORE DI DISTRETTO

CLAUDIO ARDENGHI – MEDICO DI BASE IN QUIESCENZA

MONICA GHEZZI – PEDIATRA DI LIBERA SCELTA

CLAUDIA DOMIZIANA ZANELLA – FARMACISTA RURALE

SIMONE MELIS – INFERMIERE

GIANNA COLLE – RAPPR. SINDACALE SPI CGIL DEL TRENTINO

TERESA GOBBER – PRESIDENTE AVULSS PRIMIERO E VANOI

SALVATORE PISCHEDDA – PRESIDENTE UNA CORSA PER LA V ITA ODV”

FILIPPO DEGASPERI – CONS. PROV. ONDA

L’iniziativa è promossa dall’associazione locale “La me val” che ha organizzato l’incontro previsto venerdi 23 febbraio alle 20,30 nella sala Negrelli della Comunità di Primiero a Tonadico per approfondire l’argomento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *